FATTURA ELETTRONICA

FATTURA ELETTRONICA | ULTIME NOVITA' - COS'È - COME FUNZIONA

Il decreto fiscale 2019 è stato convertito in legge in data 13 dicembre 2018 e la fattura elettronica parte dal 1 gennaio 2019. Il Decreto Legislativo del 5 agosto 2015 n. 127 e la Legge del 27 dicembre 2017 n. 205 hanno fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica per le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuati tra soggetti residenti stabiliti nel territorio dello Stato Italiano, a decorrere dal giorno 01.01.2019. E' un argomento che ci coinvolge tutti;  sia i possessori di partita iva, che i privati cittadini. Cerchiamo di approfondire...

Leggi tutto

Stampa

BONUS FISCALI CASA
BONUS RISTRUTTURAZIONI 
2019 - UN ANNO DI PROROGA 
Ebbene,proprio oggi il Governo ci ha dato una buonissima notizia: il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte conferma la volontà di effettuare la proroga dei bonus fino al 31 dicembre 2019. La notizia è stata data da poco, ma sembra confermata.
Rifacimento pavimento e detrazioni fiscali
DETRAZIONI FISCALI | PAVIMENTI 
I pavimenti rientrano nella detrazione del 50? La prima bozza del DDL Bilancio 2019 contiene la proroga di un anno  (cioè fino al 31 dicembre 2019)  dei bonus già in vigore nel 2018. Ecobonus,  bonus ristrutturazioni edilizie,  bonus mobili e anche bonus verde per interventi di sistemazione a verde. Quindi se le cose rimangono così, qual'è la situazione per  la ristrutturazione dei pavimenti? 

Leggi tutto

Stampa

Rifacimento pavimento e detrazioni fiscali

DETRAZIONI FISCALI | RIFACIMENTO PAVIMENTO

Si, la proroga per la detrazione sulle ristrutturazioni ha confermato  gli sgravi fiscali per ristrutturazioni edilizie e riqualificazione energetica, sisma bonus, bonus mobili. 
 
 
MA IL RIFACIMENTO DEL PAVIMENTO GODE DELLE DETRAZIONI FISCALI?
La risposta è: dipende!. Quando si tratta del rifacimento di un pavimento abitativo, indipendentemente dal tipo di materiale, la detraibilità dipende dal contesto dei lavori. Secondo i casi potrebbe rientrare nelle agevolazioni con detrazione sulle ristrutturazioni edilizie oppure nelle detrazione al sul risparmio energetico.  Guardiamo a vari casi:

Leggi tutto

Stampa

L’acronimo DEF indica il Documento di economia e finanza. Arriva alle Camere e svela il piano economico dell'esecutivo gialloverde. Reddito di cittadinanza, flat tax, riforma legge Fornero, quota cento e deficit strutturale.  Nota presentata dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte e dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria

Leggi tutto

Stampa

BONUS FISCALI CASA
BONUS FISCALI | CI SARA' LA PROROGA?
 
Le detrazioni fiscali sono un tema scottante sul tavolo del Governo: nella Legge di Bilancio 2019 potrebbe essere avviato il tanto temuto taglio alle agevolazioni fiscali. Il bonus ristrutturazione e il bonus mobili, bonus verde e gli incentivi che hanno caratterizzato le agevolazioni  fiscali dell'anno che sta finendo. Per il 2019 cosa cambia?

Leggi tutto

Stampa

CAM | CRITERI AMBIENTALI 
I Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono i requisiti ambientali definiti per le varie fasi del processo di acquisto, volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita, tenuto conto della disponibilità di mercato.

Leggi tutto

Stampa

bonus fiscale alberghiBONUS ALBERGHI STRUTTURE
RICETTIVE E TERMALI NOVITA' 2018
 
Ottime notizie anche per chi gestisce strutture ricettive:  il nuovo bonus fiscale è ancora attivo!  Il credito d'imposta previsto per spese di ristruttrazione e arredamento è valido per le spese sostenute nel 20178 e 2018, con alcune novità. Scopriamo quali spese rientrano nell'agevolazione e quali tipologie di interventi possono essere realizzati.

Leggi tutto

Stampa

Rifacimento pavimento e detrazioni fiscali
RIFACIMENTO PAVIMENTO | RISTRUTTURAZIONI
E DETRAZIONI FISCALI 2018
Anche per il 2018 saranno valide le agevolazioni per le ristrutturazioni. Con la Legge di Bilancio 2018, il Governo ha sostanzialmente confermato e prorogato  le diverse detrazioni per interventi energetici e di riqualificazione, già in essere nel 2017, apportando alcune varianti e introducento il bonus verde.  Sono state prorogate le agevolazioni per il bonus ristrutturazioni, dell’ecobonus, dei bonus mobili, mentre c'è un calo nella quota di detrazione per l’acquisto di finestre e caldaie.  E' stata confermata 
anche la modalità  della detrazione suddivisa in dieci quote annuali di pari importo.  Le detrazioni sono sempre fruibilili presentando il modello 730. Ecco le misure previste.

Leggi tutto

Stampa

Pavimenti  privi di COV VOC
VOC - COV | RESPIRIAMO ARIA PIU' SANA
Si parla molto di inquinamento e di qualità dell’aria, riferendosi principalmente all’aria esterna, ma l’aria interna... quella che respiriamo tutti i giorni in casa o sul luogo di lavoro? La qualità dell’aria che respiriamo è di fondamentale importanza ai fini del benessere e della salute delle persone.  Esiste una certificazione che attesta la sicurezza VOC - COV.
Vediamo di approfondire… 
 

Leggi tutto

Stampa

Rifacimento pavimento e detrazioni fiscali
DETRAZIONI FISCALI | PAVIMENTI INTERNI ed ESTERNI
Piccoli o grandi che siano gli interventi, le domande e le perplessità sono tante, soprattutto in relazione alle pavimentazioni. Una delle domande che spesso ci sentiamo rivolgere è: "Il rifacimento del pavimento gode delle detrazioni fiscali?"   e ancora: "E' possibile detrarre il prato sintetico?".   
La risposta è: dipende.

Leggi tutto

Stampa

CRITERI AMBIENTALI MINIMI | (CAM)
Come cambia la normativa per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici per la gestione dei cantieri della pubblica amministrazione.

Leggi tutto

Stampa

INCENTIVI 2017 | MINI GUIDA E APPROFONDIMENTO
La Legge di Bilancio 2017, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, ha prorogato al 31 dicembre 2017 la possibilità di detrarre dall’Imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) le spese di ristrutturazione. 
L'agevolazione sulle ristrutturazioni prevede la detrazione del 50% delle spese sostenute per ristrutturare le abitazioni e le parti comuni dei condomìni. Inoltre sono state introdotte novità e variazioni  sugli altri incentivi.  
 
Ricordiamo le agevolazioni attualmente esistenti:
 
 
Ristrutturazioni:  50% delle spese sostenute su ristrutturazioni di edifici esistenti
Strutture ricettive: 65%  per ammodernamento e miglioramento
Mobili: 50% sull’acquisto di arredo e grandi elettrodomestici, classe non inferiore alla A+ (finalizzati all’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione)
Ecobonus: 70/75% per lavori di riqualificazione energetica per i condomini e 65% per le singole unità abitative
Norme antisismiche: 50-70-80% per le case e del 50-75-80% per i condomini per l'adeguamento antisismico
Prima casa: Fondo di garanzia per la prima casa

Leggi tutto

Stampa

bonus fiscale alberghiVANTAGGI DEL BONUS FISCALE
PER HOTEL E STRUTTURE RICETTIVE
 
Ottime notizie per chi gestisce alberghi, agriturismi e B&B;  il nuovo bonus fiscale porta al 65% il credito di imposta previsto per spese di ristruttrazione e arredamento. Scopriamo quali spese rientrano nell'agevolazione e quali tipologie di interventi possono essere realizzate.

Leggi tutto

Stampa

Altri articoli...

  • 1
  • 2
logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

LINK UTILI


 
scritta blog grigia
facebook logo gray 54c59d48eba43009276a01bf5d81e302
  
memberofarchiproducts
edilportale

 

 

MAPPA