PIASTRELLE IN PVC | AUTOPOSANTI - AUTOBLOCCANTI
Sono pavimenti autobloccanti modulari, in mattonella, chiamato anche pavimento vinilico autoposante. Gli incastri perimetrali permettono l'installazione in appoggio, senza utilizzare la colla. Le dimensioni sono molto maneggevoli: 50 x 50 cm. oppure 100 x 50 cm. Vengono prodotti con 100% e hanno una elevata resistenza, questa è la ragione primaria del perché vengono utilizzati in così tante tipologie diverse di ambiente, partendo dai depositi di merce, fino alle palestre.
Sono molte le tipologie di pavimenti che si posano senza utilizzo di collante, con incastro a click o joint, i più innovativi sono quelli in vinilico. In questo articolo parliamo dei pavimenti in pvc omogenei autobloccanti.
PAVIMENTI IN PVC AUTOBLOCCANTE TILE 55-67
I pavimenti a incastro autobloccante Tile 55-67 vengono fabbricati con un tipo di PVC 100% vergine, non riciclato, controllato REACH per avere la sicurezza che la materia prima sia di qualità. Lo strato di PVC è a tutto spessore. Sul perimetro delle mattonelle, ci sono gli incastri, che permettono di posare il pavimento senza l'utilizzo della colla.
Questo tipo di posa ha molti vantaggi. Grazie agli incastri precisi e ben calibrati, una volta assemblato il pavimento, risulta essere una superficie molto stabile e resistente.È un pavimento funzionale e molto resistente, resiste al contatto diretto degli oli e a una vasta gamma di agenti chimici e sono in grado di pavimentare grandi superfici, senza giunti di dilatazione.
La caratteristica dei pavimenti in pvc con incastro Tile 55-67 è di poterli montare appoggiandoli, senza fare uso di colle, per cui è possibile intervenire senza demolire o interrompere le normali funzioni che si svolgono all’interno degli ambienti. Una volta posato, il pavimento è utilizzabile da subito.
- PAVIMENTI IN PVC A INCASTRO
- ANTISCIVOLO E RESISTENTE AL FUOCO
È un pavimento vinilico autoposante antiscivolo R10 e non ha problemi su sottofondi umidi, né se sono vecchi. Il suo particolare fondo a griglia, si adatta a moltissime situazioni. I pavimenti in pvc a incastro Tile 55-67 sono in grado di formare pavimentazione resistenti per ambienti a utilizzo commerciale e industriale, anche dove è richiesta la certificazione al fuoco Bfl-s1
È una ottima soluzione per pavimentare zone di forte passaggio. Le piastrelle in pvc Tile 55-67 resistono ai colpi, ai graffi, allo sfregamento, ai carrelli elevatori, transpallet e carrelli per la movimentazione della merce, per questa ragione sono largamente utilizzati anche per pavimentare magazzini e depositi. Il pavimento in pvc autobloccante Tile 55-67 può essere utilizzato nei retro bar, nelle scuole e nei laboratori.
Pavimento pvc garage a scacchi in mattonelle autobloccanti con incastro, colori grigio chiaro e nero
Pavimento in mattonelle autobloccanti di pvc 50 x 50 cm. colore grigio, con percorso in colore blu e riga gialla.
-
PAVIMENTO PER GARAGE - CANTINE - BOX - MAGAZZINI
Il pavimento in pvc a incastro autobloccante Tile 55-67 è perfetto per pavimentare garage e cantine, dove spesso il problema dell'umidità non permette di utilizzare altre tipologie di pavimenti e dove deve essere pavimento molto robusto e carrabile. I box auto, come le officine e le industrie, sono ambienti molto sollecitati, dove i pavimenti devono sopportare carichi importanti, fermi o in spostamento.
Un pavimento per garage stabile e resistente, può essere realizzato con Tile 55 e 67 in poco tempo e con una particolare praticità di posa, perché si compone di piastrelle autoposanti, che vengono assemblate tra di loro mediante incastro. Non è da sottovalutare neppure lo spessore ridotto di 5,5 o 6,7 millimetri, un spessore che permette di appoggiare il pavimento senza dover fare ulteriori opere. Si possono posare sia sul cemento che sul gres. Per posare le mattonelle di Tile 55 67 occorre avere un fondo pulito e planare e, dato che è modulare, si può posare anche a zone.
-
PAVIMENTO IN PVC AUTOBLOCCANTE PER TANTI UTILIZZI
Tile 55 - 67 è il pavimento in pvc rigido con incastro ideale per rivestire le superfici piane di garage, capannoni industriali, magazzini aziendali, officine con o senza macchinari, laboratori e ambienti dove è necessario un pavimento in grado di resistere ai forti carichi.
Tile 55- 67 forma un pavimento resistente e molto funzionale. È ideale anche per le zone pesi delle palestre, per le zone adibite alla logistica di aziende e negozi e per gli spazi interni delle scuole, dove le sue qualità di pavimento antiscivolo si esprimono al meglio.
Le maggiori qualità di Tile 55 67 sono:
- resistenza alle macchie
- resistenza agli agenti chimici
- resistenza agli oli
- alta durabilità
- ottima tolleranza al traffico dei mezzi
- ottimo comportamento alle sollecitazioni
- resistenza all'acqua
- proprietà ignifughe
- proprietà antiscivolo

- TILE 55 - 67 PER LO SPORT
Il pavimento in pvc a incastro Tile 55-67 viene utilizzato efficacemente anche nelle palestre, dove ha due vantaggi: la facilità di posa, grazie alla sua la modularità e agli incastri e la robustezza. Per cui, sono adatti anche per le zone dove si svolgono attività con macchine e pesi.
Anche la manutenzione e la pulizia sono semplici. Inoltre i pavimenti Tile 55-67 hanno anche alcuni accessori come rampe, angoli e mattonelle speciali, più stette, che inserite tra le mattonelle standard, formano linee e percorsi di camminamento o delimitazioni di zona.
Spessore: 5,5 mm. e 6,7 mm.
Dimensioni: 50 x 50 cm.
Colori: nero, giallo, rosso, verde, grigio scuro, grigio chiaro, blu
È possibile richiedere colori personalizzati per un minimo di 150 metri quadrati
AUTOBLOCCANTE IN FORMATO DOPPIO
Pavimentazione officina realizzata con piastrelle autobloccanti 50 x 100 cm. con Tile - S
- TILE - S | PAVIMENTI IN PVC A INCASTRO
- SPESSORI DA 3 A 6 MILLIMETRI
Tile - S è la versione dei pavimenti autobloccanti in formato 50 x 100 cm. cioè una doppia piastrella, che si traduce in un minor tempo di posa. Tile - S inoltre viene prodotto anche in spessori minori, rispetto alle piastrelle 50 x 50 cm. Tile - S parte anche da soli 3 millimetri di spessore e viene prodotto anche in 4 mm. 5 mm. e 6 mm. Le versioni da 3 a 5 mm. non sono carrellabili, quindi sono rivolte a tutti gli impieghi dove sia necessario un pavimento autobloccante con resistenza molto elevata, ma non necessariamente mirata al passaggio di transpallet, muletti e macchinare per la movimentazione della merce.
Tile - S ha un incastro estremamente preciso e ben calibrato, al decimo di millimetro, per minimizzare al massimo l'effetto dell'incastro e dare una finitura estetica più omogenea possibile, per questa ragione Tile - S è molto utilizzato in ambienti dove, oltre alle caratteristiche tecniche, si vuole una resa estetica di qualità.
Tile - S è composto da resine viniliche, elastomeri e plastificanti primari e da cariche minerali inerti. I materiali che vengono utilizzati per la produzione di Tile - S sono controllati e certificati REACH e in armonia con le normative Europee. Ha un durezza DIN 53505 di 94 Shore A e resistenza allo scivolamento R9. La classificazione al fuoco è Bfl-s1 per cui Tile - S può essere utilizzato ovunque per quanto riguarda la sicurezza sugli incendi nei luoghi pubblici.
Pavimento palestra realizzato con Tile - S autobloccante posato bicolore a scacchiera
Pavimento officina auto realizzato con Tile - S autobloccante carrabile da 6 millimetri
Pavimento vinilico mandorlato mattonelle e incastro
Tile HD è un pavimento per spazi interni, con una altissima resistenza e non teme l'acqua. Pavimento autobloccante in mattonella di PVC omogeneo. Tile HD ha gli incastri a "coda di rondine" per la posa in opera flottante modulare. Resiste ai graffi, non ha problemi su sottofondi umidi, né se sono vecchi. ll suo particolare fondo a griglia, si adatta a moltissime situazioni ed è una valida soluzione in caso di garage e\o stabilimenti industriali dove esiste il problema dell'umidità di risalita, in quando il suo fondo grigliato permette lo sfogo del vapore acqueo, che non resta imbrigliato. Molto spesso gli ambienti a piano terra, hanno questo problema, dovuto al fatto che, non lasciando sfogare l'umidità, questa si accumula e spinge il pavimento, che si crepa e\o si solleva, per l'azione della pressione del vapore acqueo.
Tile HD è prodotto con 100% PVC vergine. Lo strato di usura corrisponde al 100% dello spessore totale del prodotto. Ha una alta resistenza e, grazie agli incastri ben calibrati, è in grado di pavimentare grandi superfici, senza giunti di dilatazione. È un pavimento certificato resistente al fuoco e antiscivolo R10, inoltre resiste a pressione puntale fino a 520kg/cm² . I pavimenti in pvc a incastro Tile HD sono in grado di formare pavimentazione resistenti per ambienti a utilizzo commerciale e industriale. I pavimenti Tile sono ottimi per zone di forte passaggio.

CON INCASTRI A SCOMPARSA
Tile HD è disponibile anche nella versione con incastri a scomparsa. La caratteristica dei pavimenti in pvc con incastro Tile HD-Hide è di avere l'incastro che non si vede. Le singole mattonelle hanno speciali incastri a coda di rondine, che rimangono al di sotto del piano di calpestio, per cui diventano invisibili, rendendo il pavimento esteticamente più pulito e omogeneo rispetto alle versioni con incastro visibile.
Tile HD HIDE si può posare senza interrompere le normali funzioni che si svolgono all’interno degli ambienti e il pavimento è utilizzabile da subito. Inoltre si può sostituire anche una sola mattonella, nel caso di necessità.

CON JOINT A CODA DI RONDINE